Car Art
Car-Art offre una gamma di servizi per valorizzare la propria auto storica: documentari, video, servizi fotografici e …
Clicca qui per accedere al sito di Car Art
PROPOSTA DI SERVIZI DI VALORIZZAZIONE DELLE AUTO DA COLLEZIONE
Per l’autentico appassionato l’interesse per un’automobile non deriva solamente dalla sua rarità, dal suo valore economico, storico o derivato da un qualche fattore oggettivamente misurabile. Tutti questi aspetti concorrono a definire un valore del bene, ma ciò che rende davvero attraente una vettura da collezione è ciò che “prova” per lei l’appassionato.
L’automobile come oggetto complesso va valutato sotto moltissimi aspetti, ma ciò che fa “scoccare la scintilla” è il trasporto emotivo del proprietario attuale e, se mai passerà di mano, le emozioni che saprà suscitare in quello futuro.
Per trasmettere queste emozioni è necessario trattare l’automobile con il rispetto che merita, apprezzarne il fascino ed entrare in piena sintonia con gli aspetti che maggiormente la caratterizzano, e che solo il suo possessore è in grado di conoscere e di far percepire agli altri.
Con il servizio dedicato alla valorizzazione del veicolo da collezione, Car-Art vuole recepire questi aspetti e, grazie all’esperienza ed allo stile di comunicazione adottato nelle sue opere, trasmettere il valore immateriale che determina la “personalità” della vettura per mezzo della creazione di contenuti multimediali su misura per lo specifico esemplare. Il ricordare quanto e cosa ha da raccontare l’auto da collezione permetterà di “fissare” nel tempo le emozioni che è in grado di evocare, rendendola protagonista di un’opera utile ad accendere la passione in tutti coloro i quali hanno avuto o avranno un’interazione con lei.
Gli strumenti per raggiungere tale obiettivo sono molteplici, e Car-Art ha individuato differenti soluzioni grazie alle quali l’automobile verrà “raccontata” con il giusto coinvolgimento, al fine di poter apprezzare tutto il suo fascino.
Video Documentario + Book fotografico
Il servizio più completo, che unisce alla produzione di un Documentario ad alto impatto emotivo, lo strumento per eccellenza utile a far “scoccare la scintilla” della passione, la realizzazione di un servizio fotografico professionale, perfetto per apprezzare tutti i particolari del veicolo da collezione. Oltre al Documentario video della durata di circa 10/12 minuti con videoriprese statiche, dinamiche e realizzate con il drone*, verranno editi un book fotografico con 80 scatti post prodotti in alta qualità, uno slideshow commentato di circa 8/9 minuti ed un articolo scritto sul mezzo da collezione. Ogni produzione audio/video viene realizzata in lingua italiana ed in lingua inglese.
Video Documentario “esteso”
Lo strumento perfetto per coinvolgere e restituire quell’aura di romanticismo e poesia che i mezzi da collezione fanno provare ad ogni appassionato è senz’altro il video Documentario. Grazie alla realizzazione di una produzione di qualità focalizzata sulla storia e le emozioni che sa regalare l’esemplare in prova sarà possibile svelarne i segreti e le “inclinazioni”. Oltre al Documentario della durata di circa 10/12 minuti, con videoriprese statiche, dinamiche e realizzate con il drone*, verrà edito un articolo scritto sul mezzo da collezione. Il video verrà realizzato sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Video Documentario “standard”
Una produzione con tutte le caratteristiche della precedente opzione ma leggermente più breve (8/9 minuti) e, di conseguenza, con meno spazio per raccontare aneddoti e segreti del mezzo da collezione. La qualità e la cura nella sua realizzazione rimangono, però, le medesime. Oltre al Documentario con videoriprese statiche, dinamiche e realizzate con drone*, verrà edito un articolo scritto sul mezzo da collezione. Il video verrà realizzato sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Book fotografico “PRO” + Slideshow commentato
Il book fotografico è lo strumento perfetto per porre l’attenzione su tutti i particolari della vettura da collezione. Con un servizio di 80 scatti digitali post prodotti in alta qualità, anche con fotografie aeree realizzate con il drone*, sarà possibile godere della bellezza degli esterni, degli interni e di tutti i segreti nascosti della dell’automobile, che contribuiscono a raccontarne la storia. Grazie allo slideshow commentato di circa 8/9 minuti verrà comunque ricreata l’atmosfera giusta per celebrare al meglio il veicolo. Oltre al commento in sottofondo allo scorrere delle fotografie (in lingua italiana ed inglese) verrà edito un articolo scritto sul mezzo da collezione.
Book fotografico “BASIC 80” + Slideshow commentato
Una produzione con tutte le caratteristiche della precedente opzione ma con una versione dello slideshow commentato leggermente più breve (7 minuti) e privo delle fotografie aeree realizzate con il drone. La qualità e la cura nella sua realizzazione rimangono, però, le medesime. Oltre agli 80 scatti digitali post prodotti in alta qualità e lo slideshow commentato verrà edito un articolo scritto sul mezzo da collezione. Il commento allo slideshow verrà realizzato sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Book fotografico “BASIC 50” + Slideshow commentato
Una produzione con tutte le caratteristiche della precedente opzione ma con un numero inferiore di foto ed una versione dello slideshow commentato più breve (5 minuti). La qualità e la cura nella sua realizzazione rimangono sempre le medesime. Oltre ai 50 scatti digitali post prodotti in alta qualità e lo slideshow commentato verrà edito un articolo scritto sul mezzo da collezione. Il commento allo slideshow verrà realizzato sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Una volta realizzato il prodotto finale verrà consegnato al proprietario un cofanetto personalizzato, all’interno del quale sarà presente una pendrive di adeguata capacità contenente le opere realizzate in formato digitale.
TERMINI E CONDIZIONI
- Nei servizi 1. e 2. Il tempo di ripresa e la disponibilità del veicolo è di n. 2 giorni lavorativi, negli altri casi di 1 giorno lavorativo.
- Le spese di trasferta in territorio esterno alla regione Veneto sono escluse.
- E’ necessaria la disponibilità di un’area privata (anche un semplice giardino piantumato di buone dimensioni) per eseguire le riprese statiche e le fotografie.
- *salvo limitazioni di volo da parte di ENAC