La Stratos Bleue
OTTIMO RISCONTRO ANCHE PER LA VERSIONE FRANCESE DEL LIBRO “BLU STRATOS”
Al Salone Internazionale “Epoqu’auto” di Lione (Francia) presente anche il campionissimo Bernard Darniche.
Questo fine settimana il libro, ideato da Portobellocar, sarà a Milano Auto Classica
Ottimo riscontro per il libro “Blu Stratos”, presentato lo scorso fine settimana a Lione, in Francia, nell’ambito della manifestazione espositiva “Epoqu’auto”, e a Lucca, in Toscana, al convegno “L’epopea della Lancia Stratos”.
Epoqu’auto
Al 45° Salone Internazionale di “Epoqu’auto”, che si è tenuto dall’8 al 10 novembre nei padiglioni di Eurexpo, a Lione (Francia), il libro, nella versione con titolo francese (“La Stratos Bleue”), è stato presentato nello spazio espositivo di LCF (Lancia Club France), con l’autore, il giornalista Massimo Condolo, e i fondatori di Portobellocar, Frank Molinari e Maurizio Ribaldone.
Ospite d’onore della giornata di venerdì, il “campionissimo” Bernard Darniche, che è stato l’artefice dei successi della Stratos blu del Team Chardonnet.
Darniche si è intrattenuto con i promotori dell’iniziativa editoriale, autografando i libri venduti al numeroso pubblico presente.
L’epopea della Lancia Stratos
A Lucca invece, si è parlato del libro Blu Stratos in occasione del convegno “L’epopea della Lancia Stratos a 50 anni dal suo primo titolo mondiale”, che si è tenuto sabato 9 novembre nel Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza, in Versilia, per iniziativa della Fondazione Terre Medicee con Lucca Corse e la Squadra Corse Città di Pisa.
Ospite d’onore il biellese Piero Spriano, creatore, con Claudio Maglioli e Luigi Foradini dell’Officina MFS di Biella, incaricata di preparare e assistere sui campi di gara la Stratos Blu a cui è dedicato il libro.
Toccante è stato l’intervento di Sandro Munari che ha voluto ricordare, vista la presenza di Spriano, il “magico” intervento che fece, prima dell’ultima prova speciale Rally di Montecarlo 1977, sulla sua Lancia Stratos. Un intervento quasi “miracoloso”, che consentì a Munari di ripartire e vincere la gara e che è raccontato in dettaglio nel libro.
La presentazione del libro proseguirà ora con la presenza a Milano Auto Classica, evento espositivo che si terrà nei padiglioni di Fiera Rho, dal 15 al 17 novembre.
Va ricordato che il libro Blu Stratos, in vendita nelle principali librerie del settore in Italia, Francia, Germania e Inghilterra, può essere acquistato on line tramite la “boutique” del portale PORTOBELLOCAR (www.portobellocar.com), alla voce https://servizi.portobellocar.com/marketplace/it/prodotto_shop.php?c=119/il-libro-blu-stratos.
Massimo Gioggia
Comunicazione e Promozione Portobellocar