Il Maggiolino
“Modellini personalizzati realizzati ad hoc”
Il Maggiolino e PortobelloCar presentano un servizio unico per gli appassionati di auto storiche: “Modellini personalizzati realizzati ad hoc”
Il Maggiolino, dal 2017 ha inserito un nuovo servizio per i Suoi clienti: “ la creazione e la modifica di modelli in scala 1/18 che mai erano stati creati prima d’ora”.
La collaborazione con fornitori di eccellenza ha permesso allo staff de Il Maggiolino di realizzare stampi di scocche, telai e particolari del tutto inediti, mai realizzati dalle grandi aziende del settore, utilizzando materiali che vanno oltre la consueta miscela di polimeri plastici.
Per esempio è possibile realizzare dettagli tecnici quali pinze e dischi dei freni, griglie paraurti, spoiler e alettoni particolari, cerchi di forma e diametro non standard e fari o luci posteriori di grande effetto visivo. Attraverso queste nuove lavorazioni è infatti possibile realizzare dettagli di altissima precisione su fogli di alluminio o acciaio che renderanno i Vostri modelli preferiti delle vere e proprie rarità da custodire gelosamente.
Ad aggiungere valore a questi modelli si unisce anche la consueta passione, artigianalità, precisione ed esperienza che da oltre 30 anni contraddistinguono l’operato de Il Maggiolino di Cossato in ogni fase di realizzazione del modello.
Inoltre è possibile personalizzare o modificare modelli di vetture già esistenti nei cataloghi di aziende produttrici per renderli ancora più belli e fedeli alla realtà, magari per adattarli ad una particolare gara che generalmente non viene contemplata tra le livree standard.
Le fotografie sopra riportate illustrano alcune delle splendide realizzazione eseguite da Il Maggiolino, si tratta di pezzi unici.
- Stratos con la livrea Alitalia in scala 1:8, un esemplare unico per la cura maniacale dei dettagli, per alcune funzionalità come accensione motore, luci anteriori, profondità, stop, luci cruscotto.
- Stratos in scala 1:18 con la livrea Chardonnet con cui Darniche – Mahe parteciparono al Tour de Corse
- Stratos con diverse livree Rossignol in scala 1:18 con cui corsero diversi piloti tra cui Bagna, Spedy Perazio
- Stratos con le livree Fassi del 1981 e Sparko del 1982 con cui Ormezzano vinse il Rally di Monza, ultima vittora della Stratos scala 1:18
- Stratos Gr 4 silhouette pilota Lele Pinto e Stratos gr 5 pilota Facetti scala 1:18
- Stratos prototipi del 1972 scala 1:18
Clicca su La Boutique di PortobelloCar e scegli i modelli che preferisci e vorresti acquistare.