SCUDERIA GIOVANNI BRACCO
SCUDERIA GIOVANNI BRACCO – Biella
La Scuderia Giovanni Bracco è stata fondata a Biella nel 2007 da un gruppo di soci che condividono la passione per le auto d’epoca e le gare di regolarità per autostoriche.
E’ un punto d’incontro nel quale è possibile scambiarsi opinioni, consigli e suggerimenti, nonché fare gruppo per partecipare insieme alle gare proposte sul territorio nazionale.
La Scuderia è intitolata al pilota Giovanni “Giuanin” Bracco, uno dei più importanti esponenti del mondo automobilistico biellese e sicuramente
uno dei più forti “stradisti” d’Italia nel periodo immediatamente precedente e immediatamente successivo alla Seconda Guerra Mondiale
La Scuderia è tesserata ACI Sport e ha la licenza numero 429290.
Negli ultimi anni il gruppo è notevolmente cresciuto: fanno oggi parte della Scuderia più di 70 soci e, fra questi, ci sono piloti classificati che partecipano alle gare di regolarità del Campionato Italiano di Regolarità Autostoriche.
La Scuderia è guidata da Filippo Maria Vigna (Presidente) e del Consiglio Direttivo fanno parte Alberto Dellavedova (Vicepresidente), Alberto Ritegno (Segretario), Luigi Vigna (Tesoriere) e Davide Callegher (Consigliere).
La Scuderia organizza ogni anno la Rievocazione della Cronoscalata Occhieppo-Graglia, gara di regolarità giunta nel 2024 alla sedicesima edizione. La gara fa parte del Challenge di Regolarità Turistica promosso ogni anno da ACI Biella.
RECAPITI
Giovanni Bracco – Associazione Sportiva Dilettantistica – Via Nazario Sauro 15 – 13900 Biella (BI)
E mail: scuderiagiovannibracco@gmail.com – Web: www.scuderiagiovannibracco.it